Massaggi » Defaticante



MASSAGGI DEFATICANTI

Aromasoul back and neck tretment & massagge

trattamento decontratturante e rivitalizzante
L'azione aromaterapica unita a quellatermogenica del fango autoriscaldante integra e valorizza l'esclusiva successione di manualità ad azione decontrattturante. Un trattamento talassoterapico, indicato per rilassare la zona della testa, collo, spalle e schiena.

Massaggio Cranio Sacrale

Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema - quello cranio-sacrale, appunto -che è in collegamento con ogni parte dell'organismo. La terapia con questo massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l'apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell'articolazione mandibolare.

Massaggio Deep Stress

Il deep massage, alla lettera 'messaggio profondo', non è solo un massaggio, ma anche una tecnica per guarire problemi vari, come cellulite, ritenzione idrica, stress, mal di schiena e dolori muscolari. Il Deep massage in realtà nasce già dagli anni quaranta in Canada, tuttavia è solo da pochi anni che il deep massage si opera anche in Italia. La pratica consiste nello stimolare il muscolo in profondità, raggiungendo zone ricche di ricettori nervosi, avvalendosi molto di polpastrelli e gomiti, senza peraltro premere con forza, ma sciogliendo i 'trigger points', cioè i punti di tensione dolorosa. Altri benefici accessori al deep massage si hanno sul miglioramento della qualità del sonno, sulla pressione e sulla circolazione del sangue, con relativa diminuzione di stati d'ansia ed emicranie.

Massaggio myo articolare

Il massaggio olistico mio articolare, unisce i benefici poteri rilassanti del massaggio e degli oli essenziali (aromacosmetica per uso esterno) a specifici esercizi di mobilità articolare e stretching passivo.Il massaggio olistico mio articolare, è indirizzato al sistema osteo articolare e muscolare, allo scopo di favorire il corretto equilibrio statico e posturale del corpo.Viene eseguito mobilizzando con apposite tecniche l'articolazione scapolo omerale (spalle), cervicale (cranio rachide), meta carpale (polso), il cingolo pelvico (bacino), il ginocchio e l'articolazione tibiotarsica (caviglia). E' indicato per chiunque abbia situazioni particolari localizzate nelle articolazioni, cervicale, spalle, rachide lombare, ginocchia, caviglie, derivanti da sovraccarico agonistico sportivo e/o alle normali attività di tipo sedentario che costringono la persona a posture scorrette .

Massaggio Shiatsu

Lo shiatsu, le cui origini sono antichissime, occupa un posto a sé tra le terapie e i massaggi complementari. Il termine shiatsu comprende ancora oggi una vasta gamma di stili di trattamenti. Lo si può ricevere vestiti o nudi, sdraiati o seduti, può avvenire sotto forma di pressione con forte energia o di pressione lievi con estensione degli arti. Esso usa soprattutto i meridiani e i punti, secondo un metodo che risale alla preistoria della medicina cinese.

Massaggio Sportivo

Lo scopo è quello di preparare il fisico al raggiungimento di una prestazione d' alto livello. L'atleta è abituato al massaggio con un lavoro pianificato: si inizia con dosi leggere per poi passare a manovre energetiche fino a provocare una vera dolenza da trattamento. Il massaggio doloroso è controindicato se l'atleta ha la gara uno o due giorni dopo. Il massaggio sportivo deve essere a sua volta diviso in: massaggio pre gara - massaggio durante la gara - massaggio post gara o defaticante.