Trattamenti » Mani Piedi


Mani Piedi

MANICURE, PEDICURE, RICOSTRUZIONE E SMALTO UNGHIE

Decorazioni

La decorazione e i disegni sulle unghie (nail art) al giorno d'oggi sono diventati una vera e propria forma d'arte grazie anche alle tecnologie moderne e i continui aggiornamenti e avanzamenti in materia di ricostruzione unghie. Gli strumenti e materiali moderni danno la possibilità di creare soluzioni e decorazioni sempre diverse realizzando veri e proprio capolavori

French unghie

È una particolare tecnica, creata in ovviamente in Francia e diventata di gran moda anche in Italia e che consiste nel dipingere le in modo naturale con lo scopo di fornire alle mani un aspetto raffinato, curato e sensuale. Per ottenere un risultato che vale la pena, le devono già essere già lunghe.

Gelinium

Il gel che vi fa risparmiare tempo. Le unghie non si sfaldano più. Unghie estremamente naturali, sottili e flessibili. Nessun bisogno di limare il gel per rimuoverlo. Gel solubile e delicato.

Lushly

Ispirato a una antica tradizione polinesiana e abbinato ad un piacevole massaggio per il benessere di mani e piedi, ad azione esfoliante, idratante e rinfrescante. Dona morbidezza, nutrimento, levigatezza alle mani e ai piedi affaticati, lasciando la pelle gradevolmente profumata. con estratto di tiaré, olio di calendula, burro d karité ed estratto di ippocastano.

Manicure

Non sempre dedichiamo l'attenzione necessaria alla cura di mani e piedi. Eppure delle belle mani sono un ottimo biglietto da visita; per non parlare dei piedi che, oltre al beneficio estetico c'è anche quello curativo, evitando l'affaticamento ed indolenzimento. Ma andiamo con ordine.. Morbide, vellutate, con unghie curate e ridisegnate con armonia, oppure graffianti, colorate con un pizzico d'audacia, da vera star. Tutto è possibile, anche cambiare il look delle nostre mani con strass, tatto, unghie finte e colata di gel grazie ad un accurato manicure Prima di tutto bisogna far limare le unghie per uniformarne la lunghezza. L'estetista dopo aver cosparso di crema le mani, insistendo attorno ad ogni unghia, fa tenere le dita immerse in acqua tiepida per qualche minuto; quando si saranno ammorbidite, tamponerà l'eccesso d'acqua e crema con una tovaglia di spugna e passando un bastoncino d'arancio attorno la cuticola, tagliando solo le pellicine più dure ed evidenti. Per quanto riguarda la forma da dare alle unghie, con il manicure non esistono regole inflessibili. Attualmente è di moda la forma squadrata che meglio si presta alla french tanto in voga. ma se lo preferite potete farvi dare un taglio più arrotondato. Nel caso di una french manicure, dopo aver eliminato le cuticole, si passa una matita bianca sotto l'unghia, per esaltare il contrasto che è necessario creare. Se non avete una lunetta bianchissima, potete crearne una fittizia con uno smalto bianco steso solo sull'estremità. Per una french impeccabile. Se avete voglia di novità dal sapore tutto estivo, provate a farvi applicare degli strass o qualche tatuaggio, piccolo e discreto, posto solo sul pollice, medio ed anulare. dettagli piccoli ma di grande effetto. Nel caso di tattoo, ricordate di farvi applicare solo un velo di trasparente seguito da uno smalto naturale rosato o beige. Dopo aver sistemato i tatuaggi, lasciateli asciugare qualche istante e rifinite con uno smalto lucido e trasparente.

Paraffina

Trattamento ultraidratante per mani basato sulle proprietà della paraffina e del calore. Ricca di principi attivi del latte può essere usata su tutte le zone con problemi di secchezza come mani, gomiti. Le proteine del latte conferiscono al prodotto proprietà idratanti, rigeneranti e riparatrici della pelle. Aiuta a lottare contro l'invecchiamento cellulare combattendo contro i radicali liberi.

Paraffina piedi al tea tree

Trattamento ultraidratante basato sulle proprietà della paraffina e del calore. Può essere usata su tutte le zone con problemi di secchezza come piedi, ginocchia. La paraffina ammorbidisce la pelle, idrata in profondità, stimola la circolazione sanguigna e allevia le tensioni, grazie ai suoi principi attivi:
- Metilsalicilato: stimolante della circolazione sanguigna.
- Olio Tea Tree: antisettico e purificante.
- Olio essenziale di Zenzero: stimolante per la circolazione sanguigna.
- Vitamina E: antiossidante ( lotta contro l'invecchiamento cellulare).
- Olio essenziale di Cajeput: stimolante della circolazione sanguigna.
- Olio essenziale di Timo: stimolante della circolazione sanguigna.

Pedicure curativo

Per quanto riguarda il pedicure curativo è rivolto a persone con problemi di unghie incarnite, occhi di pernice, calli, ipercheratosi; ma anche a chi voglia riattivare la circolazione sanguigna dei piedi ed in più desideri togliere l'affaticamento e pesantezza dopo giornate faticose svoltesi a lungo in piedi.

Pedicure estetico

Per un accurato pedicure estetico si preparerà l'acqua per il pediluvio sciogliendo dei sali al timo o aggiungendo olio essenziale di menta. Ora si immergeranno i piedi rilassandoci, perché la pedicure è anche un momento di piacevole relax. Trascorso il tempo necessario per ammorbidire pelle e unghie, l'estetista tamponerà con una spugna e con una pomice gratterà via le callosità. Quando talloni e pianta del piede saranno lisci e vellutati,si stenderà un generoso strato di crema limando le unghie. Se occorre spuntiamole un po' senza scavare agli angoli, assecondando cioè la forma naturale, leggermente squadrata. Spingendo indietro le cuticole con un bastoncino di legno d'arancio e voilà il gioco è fatto. Non ci resta che farvi passare uno smalto del colore che più vi piace, indossando così dei sandali, e sfoggiare dei piedi curati e chic. Per una serata speciale, o semplicemente per stupire, possiamo poi aggiungere anche sulle unghie dei piedi, strass e tatto, seguendo le stesse indicazioni date per le mani. aggiungiamo poi un anellino o qualche decorazione all'henne, ed avremo ottenuto quel tocco etnico tanto alla moda.

Ricostruzione delle unghie con Fiberglass

Questa pratica viene svolta con l'ausilio di una "tips" per creare la lunghezza desiderata, un foglio di seta e una colla a base di resina, tutto questo quando il risultato voluto è principalmente quello di allungare le unghie.

Ricostruzione delle unghie in gel

Eccoci giunte all'ultima tecnica per la ricostruzione delle unghia, quelle in gel. Attualmente è il metodo più innovativo, ed anche il più richiesto. Il trattamento è indicato per tutte le donne che desiderano avere mani impeccabili ed unghie perfettamente curate e lucide. La ricostruzione in gel si effettua utilizzando diversi tipi di gel che, miscelati strato su strato sull'unghia, creano lo spessore dell'unghia desiderato. Gli strati di gel vengono poi catalizzati sotto i raggi ultravioletti di una lampada apposita e l'unghia ne esce lucidissima. Sulla ricostruzione in gel si possono applicare glitter, brillantini, microadesivi e tutte le decorazioni tipiche della nail art, per mani curate ed originali. La ricostruzione in gel dure circa tre settimane, salvo un'intolleranza della vostra unghia al gel, per cui la ricostruzione dura molto meno o si formano delle bollicine tra l'unghia e gli strati di gel.

Smalto unghie

Di smalti è pieno il mondo che siano naturali o colorati l'importante è scegliere uno smalto che più ti dona con formulazione di ultima generazione contenente sostanze salutari per le unghie e che non le aggrediscano, evitando per esempio quelli con formaleide, formolo e nichel che in particolari soggetti possono anche causare piccole irritazioni.

Unghie con il metodo della resina (acrilico)

Quando si ricostruiscono le unghie con il metodo della resina viene utilizzata una miscela composta da vari tipi di polveri ed un liquido come catalizzatore. Brevemente le unghie vengono ricostruite con l'ausilio di un pennello spalmando direttamente sul letto una "colata" di resina. Il trattamento con la resina viene spesso utilizzato quando le unghie sono corte o rovinate perchè rosicchiate.