Trattamenti » Tecnologia


Tecnologia

RADIOFREQUENZA VISO E CORPO, EPILAZIONE LASER A DIODO, LPG VISO E CORPO

Epilazione con laser a diodo ad alta potenza di ultima generazione

Negli ultimi anni l'epilazione cosiddetta "definitiva" o, più correttamente, progressiva, è sempre più richiesta, per permettere a uomini e donne di risolvere l'annoso rapporto con i peli superflui.
Le caratteristiche del laser a diodo a alta potenza utilizzato per l'epilazione nel nostro Centro permette di eseguire l'epilazione di tutte le zone del corpo (ad eccezione del contorno occhi), su tutti i tipi di pelle (anche sui fototipi V e VI, ossia le persone di colore) e per ogni colore di pelo (escluso il bianco, e con minor efficacia sul grigio e rosso chiaro). Una volta si raccomandava di non sottoporsi ai trattamenti di epilazione con tecnologie a sorgenti luminose (come la luce pulsata) nei mesi di esposizione al sole. Le pelli scure o abbronzate non rispondevano molto bene al trattamento ed erano a rischio macchie o altri effetti collaterali. Oggi tutto questo è superato, con i trattamenti di epilazione con il laser di ultima generazione, a diodo e ad alta potenza.
L'epilazione diventa dunque possibile in ogni momento dell'anno, senza alcuna controindicazione, su ogni tipologia di pelle.
L'energia laser penetra gli strati superiori della pelle e trasferisce la sua energia al pelo; l'energia è assorbita dalla melanina presente nel pelo, e convertita in calore, che danneggia e distrugge il follicolo pilifero. â€¨La particolare lunghezza d'onda utilizzata dal laser a diodo è ottimizzata per produrre il massimo dell'efficacia senza danneggiare i tessuti circostanti, grazie anche al sistema di raffreddamento presente nel manipolo, che raffredda la cute e previene danni all'epidermide.
La seduta di epilazione laser è indolore, si avverte solo un leggero calore. La zona interessata è preventivamente rasata e deve essere detersa e priva di creme, profumi, deodoranti o qualunque prodotto che possa interagire. Si stende sulla zona un leggero film di gel trasparente, e quindi si procede all'applicazione del laser.
Il vantaggio della tecnica con il laser a diodo a alta potenza è senz'altro legato alla rapidità, alla possibilità di applicazione su tutti i fototipi, anche i più scuri, senza rischi, all'esiguità degli effetti collaterali, che quasi sempre si riducono ad un leggero arrossamento (eritema perifollicolare) tendente a scomparire nell'arco di poche ore.

LPG Viso e Corpo

LPG Endermologie® è una tecnica di stimolazione tessutale del corpo che agisce in modo mirato sulla cellulite, sul rilassamento e il rimodellamento ma anche sui flussi circolatori. Il corpo risulta più snello, con una netta riduzione di volumi. La qualità e l’aspetto estetico della pelle risultano visibilmente migliorati con una levigatura delle adiposità. La rigenerazione cellulare provocata dal Lipomassage riattiva la produzione naturale di fibre di collagene e di elastina. La pelle risulta ridensificata, più elastica e tonica. Si tratta di una tecnica studiata e progettata in Francia, negli anni '70.

Inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, ecc.) si è poi dimostrata molto efficace per compensare le insufficienze microcircolatorie, arteriose, venose o linfatiche.

L'ENDERMOLOGIE® è un particolare tipo di massaggio meccanico, compiuto con un'apparecchiatura che si avvale di rulli. I rulli, montati su un manipolo, si muovono in senso rotatorio, esercitando delle pressioni sulla cute che provocano una distensione verticale del tessuto e determinano una redistribuzione del grasso sottocutaneo. 

I risultati sono:
Miglioramento del tono cutaneo;
Effetto lifting delle irregolarità della superficie cutanea;
Redistribuzione dei depositi grassi;
Stimolazione della produzione di collagene;
Miglioramento del metabolismo;
Rimodellamento del profilo cutaneo.
 

UN SISTEMA ANTINVECHIAMENTO A 360°
L’Endermologie® non è un massaggio con azione locale e temporanea, ma un trattamento, sistemico e locale, con risultati che si mantengono nel tempo. Trattandosi di un trattamento da applicare a varie regioni del corpo, richiede una diagnosi medica e clinica completa, con uno studio globale del paziente, anche per patologie in apparenza localizzate e ritenute di scarsa importanza. La metodica Endermologica rappresenta una terapia ufficialmente riconosciuta nel trattamento della patologia cellulitica e delle patologie edematose: la sua capacità di riduzione dell’aspetto della cellulite, grazie alla migliore distribuzione del grasso sottocutaneo, consente di associare l’uso di questa macchina con la lipoaspirazione per il conseguimento di fini estetici.

Presso terapia

Per migliorare la circolazione linfatica
La presso terapia è una metodica che utilizza la pressione meccanica dell'aria per stimolare la circolazione e il drenaggio dei liquidi. Le applicazioni principali sono il gonfiore, la ritenzione idrica e la cellulite. In estetica è utile abbinare la presso terapia all'elettrostimolazione o agli ultrasuoni per incrementare gli effetti sulla cellulite.

Radiofrequenza Viso e Corpo

Per contrastare l'invecchiamento dei tessuti
Interamente progettata e realizzata in Italia dai laboratori Panestetic Technology, B.R.F. è un'apparecchiatura rivoluzionaria, ideata per contrastare rapidamente ed efficacemente l'invecchiamento dei tessuti di viso, collo, decolté e interno braccia. B.R.F. garantisce risultati realmente tangibili già dalla prima applicazione: è l'unica apparecchiatura al mondo che in un solo sistema ingloba 5 fondamentali tecnologie capaci di contrastare i segni del tempo: endobiostimolazione, biostimolazione, radiofrequenza bipolare resistiva, radiofrequenza bipolare capacitiva ed elettroporazione.